giovedì 15 ottobre 2015

CORREZIONE TRUCCO SEMIPERMANENTE


Eyebrow extension
Ma buongiorno!
Oggi parliamo di trucco semipermanente, nello specifico quello alle sopracciglia, perché vi
parlerò della mia esperienza personale.
Ho sempre avuto fin da piccola, sopracciglia molto disordinate e troppo chiare confrontandole con
la mia carnagione, quindi è stato un passo abbastanza naturale nella mia adolescenza familiarizzare
fin da subito con matite e pinzette varie.

Ma ad un certo punto, soprattutto in virtù all’essere diventata mamma, ho preso la sfortunata decisione
di provare il tatuaggio semipermanente.
Tornando indietro di sicuro avrei evitato, ma all’epoca mi ha risparmiato molto tempo prezioso, visto
che ogni mattina avevo bisogno almeno di un quarto d’ora buono per dare una forma e definire le mie sopracciglia.


In un attimo di insanità mentale, perché solo così si può CHIAMARE, ho purtroppo preso la decisione di farle ribattere
piene e non con la classica tecnica pelo a pelo che è di sicuro molto più naturale.

RISULTATO?? UN DISASTRO!!

Me le avevano fatte troppo scure e marcate quindi ero costretta a truccarmi pesantemente perché non si notassero troppo, senza
contare che quando andavo al mare ed ero costretta a struccarmi sembravo una pazza!

QUESTA UNA MIA FOTO CON IL TATUAGGIO PIENO:
Come vedete l’inizio del sopracciglio ed il colore rendono il viso molto marcato
12026550_10207817646188871_850173292_n

Perché è così e c’è poco da fare, le sopracciglia sono l’elemento di punta del nostro viso e devono essere sempre in armonia
con esso.
Le mie erano talmente scure e pesanti, che rendevano il mio viso troppo duro e marcato. Ho pensato, “ormai è fatta, te le tieni così” fino
a quando ho conosciuto LEI, Betty, che mi ha salvato!

Mi è stata consigliata da un amica e quando l’ho incontrata mi è sembrata una persona molto professionale nel suo lavoro e molto preparata.
Io non avevo mai sentito parlare di correzione del tatuaggio semipermanente, ne di CAMOUFLAGE.
Ma mi ha dato speranza, ha iniziato su di me un processo per “alleggerire” il tatuaggio esistente e “cancellare” per quanto possibile
alcuni tratti troppo marcati.

Al momento ho fatto due sedute e me ne manca solo una, la tecnica consiste ne lavorare al contrario, utilizzando un inchiostro
dello stesso colore della propria carnagione e l’effetto più naturale è garantito!
Ovvio che non potrò cancellarlo del tutto, anche se con il tempo il resto del colore continuerà a schiarire diventando sempre più naturale
ma vedere finalmente i miei tratti più dolci e naturali di sicuro è già una vittoria per me.

ECCO IL RISULTATO (ANCHE SE MANCA UNA SEDUTA):
Si può già vedere come si siano schiarite e “alleggerite”
12064222_10207920322115705_856903119_n
12068000_10207920322595717_438892169_n

Con questo post non voglio dire che è sbagliata l’idea di farsi il trucco semipermanente, ma che dovete riflettere bene prima di
farlo questo si e personalmente vi consiglio di prediligere effetti naturali senza esagerare.

Alla prossima!Cuore rosso
Ornella.

Nessun commento:

Posta un commento